#insidefuorisalone2017 | INSTALLAZIONE DA VEDERE

Weekend di gran finale per Milano Design WeeK.

Per chi non le ha ancora viste quattro installazioni che meritano la visita:

#TIMELINE – Atrio dei Gesuiti a Brera

All’interno della Pinacoteca di Brera, presso l’Atrio dei Gesuiti, una linea del tempo, nata dalla collaborazione con Simone Davide Carminati, Ruggero Andrea Pozzi, Alessandro Priore e Mattia Tanzi che racconta l’evoluzione del Retail. Qui l’intervista a Ruggero Pozzi di Gruppo Pozzi.

SOLE DI NOTTE –  In Statale

Una installazione progettata da Castagnaravelli con Filippo Ghislieri Marazzi. Un sole artificiale che sorge quando si fa buio e oscilla lievemente al vento.  È unione tra materiale e immateriale. Tra la luce e il marmo a cui è ancorato.

SWISS-REX – Corso Garibaldi e Tortona

Due tirannosauri, gli Swiss-Rex, colonizzeranno gli ambienti di Brera e Tortona. Costruiti interamente in SWISSCDF e progettati in collaborazione con lo studio Caberlon Caroppi Architetti Associati, gli Swiss-Rex esemplificano alla perfezione le mostruose qualità dello SWISSCDF: solidità, versatilità, infinite soluzioni creative.

STUDY FOR A SOAP #1 e #2 – Palazzo Litta

Il sapone di Aleppo rappresenta migliaia di anni di storia e di cultura. Emblema della città, il più vecchio sapone del mondo è simbolo di raffinatezza e il suo uso è quello dell’uomo civilizzato. Emmanuel Tussore sceglie la dolcezza di questo materiale morbido e malleabile per narrare la crudeltà della guerra.

details
Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites