“Tagliare il superticket, ci riproviamo”

Lo abbiamo già  fatto una volta ma poi il Governo a guida PD ha impugnato il nostro provvedimento. Adesso ci riproviamo. A dichiararlo il capogruppo della Lega Massimiliano Romeo, il quale al nostro microfono commenta così l’intervento sull’allegato di bilancio in cui l’intervento sui tickets è  stato varato

Il  bilancio regionale è  fissato in 23 miliardi e 781 milioni: 18 miliardi e 594 milioni vanno al servizio sanitario e 1 miliardo e 712 milioni alla spesa socio sanitaria. Tra le voci della manovra, un fondo pluriennale destinato al cofinanziamento di progetti infrastrutturali e di investimento per gli enti locali (circa 270 milioni fino al 2032) e investimenti in ambito sanitario per 209 milioni.  E un fondo, approvato con il Collegato, per l’abbattimento del superticket. 

Tra i provvedimenti previsti anche incentivi antismog che prevedonol’esenzione del pagamento del bollo auto per tre anni, e il riconoscimento di un bonus di 90 euro per la rottamazione,  per chi decide di rottamare i veicoli Euro 0 e 1 a benzina, o diesel Euro 1/2/3, o per chi acquista veicoli Euro 5 o 6. Per la promozione e il sostegno dei Siti Unesco sono stati inoltre stanziati 550 mila euro, mentre 1 milione è stato destinato alle opere di compensazione della ferroviaMendrisio-Varese. Previsti anche 80,7 milioni di euro per finanziare interventi infrastrutturali e ambientali in Province e comuni capoluogo, nell’ambito del ‘Patto per la Lombardia”.

Ecco cosa ci ha detto Massimiliano Romeo

details
Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites